io lavoro così...

Il principio che seguo consiste nel mirare non solo al dimagrimento ma anche ad una operazione di vera e propria educazione ai consumi alimentari perché mi interessa che si impari a conoscere e ad associare e bilanciare bene gli alimenti.
Il Nutrizionista deve essere una guida verso una auto-consapevolezza dei consumi alimentari.
Solo in questo modo è possibile, nel corso della vita, imparare a bilanciare gli alimenti in modo tale da evitare il famigerato effetto "yo-yo": la continua alternanza tra perdita e riacquisto peso.
Mangiare in rapporto alle proprie necessità ed ai propri bisogni è una scelta di maturità e di consapevolezza che dà significato e qualità alla nostra esistenza.
Il riconoscimento ed il rispetto delle nostre reali esigenze ci consente di raggiungere in maniera stabile e sicura il nostro stato potenziale di benessere e ci allontana da malattie, improvvisazioni, errori inconsapevoli o esagerazioni dannose.
Non si tratta di fare sacrifici insopportabili, ma di imparare a proporzionare le quantità, ad ottimizzare la scelta degli alimenti, ad organizzare la distribuzione dei pasti nel rispetto dei meccanismi metabolici e biochimici del nostro organismo per nulla rinunciando al piacere della tavola.
Solo così si raggiunge una condizione di equilibrio funzionale; solo così si prevengono molte malattie ci si difende da molti disturbi.
Questa è la strada della magrezza naturale, della salute, del vero benessere psico-fisico.