lunedì 2 gennaio 2012

TELENUTRIZIONE

COME FUNZIONA 





 E' uno strumento per letteralmente “impostare” il proprio programma quotidiano di nutrizione o la propria dieta attraverso la scelta degli alimenti e le dosi da consumare, con in più la grande opportunità di beneficiare di una costante presenza del proprio medico, farmacista o nutrizionista, che sono in grado di monitorare, direttamente dal proprio computer, il comportamento quotidiano del paziente, correggerlo o consigliarlo tramite diversi mezzi quali il video, la chat e la mail.
Nell’area riservata agli iscritti l’interfaccia si presenta a sezioni, come un blog o un sito web, in cui è presente una vasta banca dati dei cibi che l’utente normalmente consuma. Attraverso schermate intuitive da usare, si può creare la propria tabella quotidiana semplicemente trascinando sullo schermo le icone dei diversi alimenti, come primi in bianco o conditi, carni, verdure crude o cotte, frutta, dolci. Per ogni pasto quotidiano possono così essere conteggiati (e quindi pianificati) calorie e valori nutritivi, per poterli mantenere in linea con gli obiettivi ogni giorno, variando i sapori e comunicando in tempo reale o differito con i professionisti della salute per eliminare sbagli e incertezze.
Telenutrizione rappresenta uno strumento di lavoro per i professionisti medici, farmacisti, nutrizionisti, dietologi, dietisti per verificare il comportamento dei propri seguiti, e uno strumento di cura e mantenimento per il paziente per gestire la propria alimentazione e la propria giornata.

Nessun commento:

Posta un commento